...

Federico Gasparo

Federico Gasparo

Coordinatore Trieste

Sono diventato tecnico informatico per caso e oggi mi prendo cura di server e servizi all'Osservatorio Astronomico di Trieste. Mi piace organizzare e sistemare. A cosa non rinuncio? Allo sport, al buon mangiare e al buon bere, quindi... sono pronto!

Luca Ambrosio

Luca Ambrosio

Responsabile rapporti con gli Sponsor

Ingegnere navale per fede, cresciuto a pane, scienza e Giulio Verne. Dopo aver progettato e costruito pedalò super tecnologici propulsi a birra, cos’altro potevo fare? Veramente esistono altri che amano scienza, divulgazione e birra? Non svegliatemi!

Nadia Van Buuren

Nadia Van Buuren

Responsabile Gadget e Materiali

Science? Vagamente, se non per osmosi. Formazione economica. Dipendente amministrativo del Centro di Fisica Teorica (ICTP), responsabile del secretariato di conferenze di alta energia, cosmologia, fisica delle astroparticelle. Pint? Una certezza!

Erica Sarnataro

Erica Sarnataro

Pianificazione e Programma Serate

Lavagne coperte di misteriose formule... fisici provenienti da ogni angolo del mondo... Ho la fortuna di lavorare in un posto cosi', quindi e' stato facile affezionarsi subito a Pint of Science!
Birra in mano, anche onde gravitazionali e intelligenza artificiale sono decisamente piu' divertenti!

Chiara Saviane

Chiara Saviane

Our Body

Fisica di formazione, mi occupo da tempo di comunicazione della scienza alla SISSA. Mi sono preparata per PoS in tempi non sospetti, lavorando come neuroscienziata a Londra per alcuni anni, dove la strada dal laboratorio al pub è sempre ben segnata...

Giulia Iafrate

Giulia Iafrate

From Atoms to Galaxies

Lavoro all'INAF-Osservatorio Astronomico di Trieste dove, tra le varie cose, mi occupo delle attività di divulgazione.
Spesso mi trovo a raccontare la scienza anche nel tempo libero e, pur non bevendo birra (ops...), PoS è un'ottima iniziativa!

Rita Nogherotto

Rita Nogherotto

Planet Earth

Dottorata in fisica, mi occupo di microfisica delle nuvole e di clima.
Tra viaggi, libri, e piccole avventure credo che raccontare la scienza, perché no anche con una birra in mano, sia una bella sfida per far conoscere di più il mondo in cui viviamo tutti insieme!

Daniele Tavagnacco

Daniele Tavagnacco

From Atoms to Galaxies

Raccontare la scienza e la tecnologia a tutti e con ogni mezzo a disposizione è la cosa che più mi appassiona. Nel resto del tempo faccio l'astrofisico presso l'osservatorio di Trieste dove scrivo software per missioni spaziali.

Erik Romelli

Erik Romelli

Tech me Out

Astrofisico presso l’osservatorio di Trieste e tra i fondatori di Science Industries, mi piace portare alla gente il mio entusiasmo per scienza e tecnologia. E mi piace la birra! Un giorno mi han detto che potevo unire le cose...fuggite, sciocchi!

Felix Moronta

Felix Moronta

Tech me Out

PhD in Biologia Applicata, microbiologo, ossesionato dal miglioramento dell'agricoltura e avvicinare la scienza alla società e ai responsabili politici. Per questo motivo, terminato il postdoc in batteriologia agricola, ho deciso di dedicarmi alla consulenza scientifica sulla biosicurezza degli GMOs...

Vieri Candelise

Vieri Candelise

From Atom to Galaxies

Ricercatore in fisica delle particelle, passo la mia vita a spasso tra Trieste e il CERN, mi occupo di svelare gli angoli microscopici dove la Natura ha nascosto i suoi misteri. Vago per il mondo, ma mi troverai sempre per una pinta di particelle e una chiacchierata sull’Universo!

Matteo Vinci

Matteo Vinci

Planet Earth

Dalla formazione troppo tecnica delle scuole superiori son passato alla botanica ed alla qualità dell’aria, mi sono rimesso in gioco con l’oceanografia dove mi occupo di gestione di dati dal punto di vista tecnico e per fortuna dei contenuti...olè!