...

Laura Tosatto

Laura Tosatto

Team - dal 2016

Biotecnologa, veneta trapiantata in Trentino! Amo la ricerca, in particolare, studio a livello molecolare i comportamenti di proteine legate a malattie neurodegenerative. Con Pint of Science sono nel mio ambiente naturale: birra e scienza!

Chiara Steffanini

Chiara Steffanini

Coordinatrice

Nata tra le sterminate pianure emiliane e poi trasferitami in Trentino per inseguire progetti e montagne, sono una Naturalista, appassionata di botanica, divulgazione scientifica, orticoltura, escursionismo ... e birra, naturalmente!

Lucilla Galata

Lucilla Galata

Coordinatrice

Ho sempre pensato che le cose più interessanti vadano condivise, per questo ho deciso di fare la divulgatrice scientifica. Dopo una laurea in Scienze Naturali a Perugia e una in Science Communication a Bristol, eccomi al Muse di Trento. A Pint of Science però non sarò io a parlare, se non per ordina...

Paolo Degiovanni

Paolo Degiovanni

Team - dal 2019

Amante profondo del mare, sono innamorato della natura in ogni sua forma, paesaggio e ambiente.
Alla domanda "Cosa vuoi fare da grande" rispondevo sempre "Diventare Piero Angela".
Non ci riuscirò, ma divulgare e condividere sono diventati il mio lavoro.

Simone Babbini

Simone Babbini

Team - dal 2017

Fiorentino d'origine trentino per lavoro, mi sono laureato in Scienze Naturali e lavoro nella divulgazione, ma sono un naturalista fin da bambino. Amante della natura, mi piace stare nel verde ma non disdegno di finire la giornata al pub. Con POS unisco finalmente due delle cose che preferisco!

Camilla Valdesturli

Camilla Valdesturli

Team - dal 2018

Laureata in Biotecnologie Avanzate, ho abbandonato senza troppi rimpianti la Pianura Padana per approdare in Trentino, tra le mie amatissime Montagne. Sono ricercatrice presso la Fondazione Edmund Mach e mi occupo di lieviti... un’ottima occasione per unire birra e scienza!

Giovanni Provenzano

Giovanni Provenzano

Team - dal 2019

Sono un neurobiologo che studia i disordini del neurosviluppo. Ho sempre avuto una forte passione per la divulgazione scientifica ed un sobrio interesse per la birra…..quindi quale miglior contesto se non Pint of Science per creare un perfetto connubio?

Samuele Multari

Samuele Multari

Team - dal 2019

“Siamo ciò che mangiamo”. Ho studiato Nutrizione a Cosenza, ricercato le proteine vegetali in Scozia, sviluppato maionesi ricche in carotenoidi in Finlandia, e salsicce light in Germania. Il posto che più ho amato è stata l’Irlanda, la patria della birra. Così a Trento ho incontrato Pint of Science.

Rachele Nieri

Rachele Nieri

Coordinatrice Storica Trento

Sono una dottoranda in etologia, in particolare studio come comunicano gli insetti usando suoni e vibrazioni. Pint of science è l'opportunita di occuparmi di comunicazione anche in un'altra specie: la nostra!

I nostri magnifici ex

I nostri magnifici ex

Ex

Hanno fatto parte del team trentino nelle scorse edizioni del festival, da sinistra a destra e dall'alto in basso: Marco Valerio Rossi Stacconi, Paolo Cocco, Andrea Messina, Carmela Irene, Mathilde Chivet, Nicola Busatto, Chiara Trevisin, Umberto Salvagnin.

Mattia Antonini

Mattia Antonini

Team - dal 2019

Ingegnere delle Telecomunicazioni, Emiliano DOP, e catapultato tra le Dolomiti trentine per un dottorato tra Internet of Things e Machine Learning in FBK CREATE-NET. Sono appassionato di Spazio, Tecnologia e Pinte sorseggiate mentre si discute di Scienza.

Silvia Franceschini

Silvia Franceschini

Team - dal 2015

Ex guida museale, origami-dipendente e aspirante Data Scientist. Ho studiato arte, teatro, matematica, ma sono appassionata di qualunque settore scientifico, dall'IT alle scienze naturali. Sono molto più difficile sulla birra, che preferisco rossa o scura.