...

Michela Chiosso

Michela Chiosso

Coordinatrice Torino

Sono un fisico delle particelle e da qualche anno mi occupo anche di divulgazione scientifica; di birre ne ho provate un po’, in diverse parti del mondo. Cosa c'è dunque di meglio che parlare di Scienza con una pinta di birra in mano?

Jordi Manuello

Jordi Manuello

Beautiful Mind

Sono laureato in psicologia e dottorando in Neuroscienze. Mi occupo di capire come siano collegate e comunichino tra loro le diverse aree del cervello, sia in condizioni normali che nelle patologie. Dopo un'intensa giornata di ricerche, una buona birra è proprio quello che ci va!

Giorgio Cotto

Giorgio Cotto

Beautiful Mind

Sono tecnico e fornisco supporto tecnico nei campi più
disparati. Partecipo alla costruzione e allo sviluppo
di esperimenti di fisica internazionali. Come si evince dalla foto, sono molto quotato come domatore di cavi. Fuori dal lavoro è facile incontrarmi dove c'è musica e dove si beve birra.

Marco Billò

Marco Billò

From Atoms to Galaxies

Sono un fisico teorico, mi occupo di argomenti dal nome buffo, quali teoria delle stringhe, supersimmetria, istantoni e simili. La fisica teorica e' davvero affascinante, seppure un po' astrusa, e discuterne insieme potrebbe essere divertente.

Maria Margherita Obertino

Maria Margherita Obertino

From Atoms to Galaxies

Sono un fisico, studio le particelle e sviluppo gli strumenti per osservarle. Adoro parlare con gli amici di ciò di cui mi occupo davanti a una buona birra, meglio se artigianale. A pint of science è una bella opportunità per allargare il gruppo!

Valentina Cerrato

Valentina Cerrato

Beautiful Mind

Biotecnologa e dottoranda in neuroscienze, studio i misteriosi processi alla base dello sviluppo del sistema nervoso. Colgo ogni occasione per parlare di Scienza e trasmettere la mia passione, meglio ancora se davanti ad una bella birra doppio malto!

Stefano Bagnasco

Stefano Bagnasco

Tech me out

Sono un fisico dell’INFN e mi occupo di sistemi di calcolo. Ho di recente letto su un libro di Tom Standage che l’agricoltura "sarebbe stata adottata anche per mantenere costanti le riserve di birra”. Non riesco a immaginare uno scopo più nobile.

Paolo Olivero

Paolo Olivero

Tech me out

Sono un ricercatore in Fisica della Materia e mi occupo di sviluppare micro-dispositivi in diamante artificiale. Raccontare la Ricerca al "mondo esterno" è un’avventura intellettuale e una buona birra è lo strumento ideale per intraprenderla!

Roberta Parolisi

Roberta Parolisi

Beautiful Mind

Postdoc in Neuroscienze, studio i meccanismi di rigenerazione del sistema nervoso. Entusiasta di vedere lo stupore della gente quanto sente parlare di Scienza: quale migliore occasione di trasmettere la passione per questo lavoro davanti a una buona birra? Questo è Pint of Science!

Stefano Camera

Stefano Camera

From Atoms to Galaxies

Nasce a Genova nel giorno in cui, 32 anni piú tardi, verrà ascoltata la prima onda gravitazionale della storia; studia fisica teorica e bagna caôda a Torino; si strugge di saudade e radio cosmologia a Lisbona; si sintonizza su SKA a Manchester e torna a Torino con la borsa Rita Levi Montalcini.

Chiara La Rosa

Chiara La Rosa

Beautiful Mind

Biologa, dottoranda in scienze veterinarie, studio una popolazione di neuroni immaturi nel cervello di diverse specie di mammiferi. Amo quello che faccio e amo raccontarlo. Pint of Science è questo: curiosare nei meandri della scienza, ovviamente davanti ad una buona birra!