...

Denise Cocchiarella

Denise Cocchiarella

Responsabile di pub

Studentessa di fisica, giocatrice di pallavolo e con il vizio di fuggire in montagna credo che una buona conoscenza della fisica permetta di avere un'ampia visione del mondo, prova ad aggiungere una buona birra e tutto sarà ancora più chiaro e se non lo sarà, beh prova a berne un'altra

Giovanni Bianchi

Giovanni Bianchi

Coordinatore Siena

Ingegnere pentito, matematico ravveduto, insegno fisica nella scuola superiore da più di 10 anni, con una pausa in cui ho conseguito il dottorato di ricerca in fisica sperimentale con tesi sull'intrappolamento magneto-ottico del francio. Pint of Science perché… non dico mai di no a una buona birra!

Cristina Cicali

Cristina Cicali

Responsabile di pub

Mi piace viaggiare, amo la natura e come si comporta e per questo ho iniziato a studiare fisica. Tra un esame e l’altro ho trovato il tempo di andare in mezzo al verde dell’Irlanda. E vabbè, diciamolo, la birra scura è stata un importante compagno di viaggio soprattutto se accostata a buona musica.

Veronica Costa

Veronica Costa

Responsabile comunicazione

Studentessa e amante della scrittura, lavoro in ambito giornalistico e della comunicazione. La scienza non è il mio mondo, ma affascinata da ciò che mi è estraneo non rinuncio mai a scoprire qualcosa di nuovo bevendo una buona birra... e quale migliore occasione di Pint of Science?

Giuseppe Alessio D'Inverno

Giuseppe Alessio D'Inverno

Responsabile di pub

Laureato in Matematica all'Università di Siena, sono anche un professore d'orchestra in violino (ma suono anche il basso), e tra una matrice e una sviolinata non manco mai di sorseggiare una birra, specie se bella ghiacciata e magari mai assaggiata!

Anna Poggialini

Anna Poggialini

Responsabile di pub

Affascinata dall'arte e dalla natura, dall'uomo e dalle sue dinamiche.
Ballerina e fotografa a tempo perso ho intrapreso il corso di laurea in Fisica per pura curiosità. E la birra, beh...poteva essere più cattiva.