...

M Cristina Mangano

M Cristina Mangano

Responsabile Planet Earth

Alcune cose creano dipendenza piu' di altre, per me Scienza, Birra e ... "comunicare scienza alla gente bevendo birra"! Sono un’ecologa marina, mi occupo di pesca e di modelli di sfruttamento sostenibile dei fondali.

Carmen Chimera

Carmen Chimera

Planet Earth

Amo il Bello e l’Arte in tutte le sue forme. Nasco ballerina e divento biologa marina (studio la biodiversità associata ai bivalvi intertidali!). La scienza ha il suo fascino e Pint of Science rappresenta un’alternativa per comunicarla.

Francesca Gambino

Francesca Gambino

From atoms to galaxies

Studentessa universitaria di Giurisprudenza, la scienza e le nuove scoperte mi incuriosiscono e mi affascinano da sempre. Ho conosciuto Pint of Science alla sua prima edizione a Palermo e ho deciso di dare il mio contributo in nome della scienza e della birra!

Stefania Russo

Stefania Russo

Planet Earth

Sono una dottoranda in Scienze della Terra e del Mare, studio gli stadi larvali di grandi pelagici in Mediterraneo. Ho una grande passione per la divulgazione scientifica e la birra e Pint of Science è il perfetto connubio tra le due.

Marco Martinez

Marco Martinez

Planet Earth

Sono un dottorando in scienze della terra e del mare, amo la scienza e la divulgazione scientifica. Questa esperienza spero possa aumentare la mia voglia di birra (preferibilmente scura) e la mia collezione di sottobicchieri.

Chiara Giommi

Chiara Giommi

Planet Earth

Dottoranda in Scienze della Terra e del Mare studio gli effetti del cambiamento climatico sugli ecosistemi marini. Ho una passione per le alghe e sono interessata alla divulgazione. La scienza e la birra mi rendono…allegra.

Antonio Giacoletti

Antonio Giacoletti

Planet Earth

Dottorando in Ecologia Marina, studio l’effetto dei multiple-stressor e dei cambiamenti climatici in mare. Questa sarà sicuramente l'occasione per studiare l’effetto di un altro tipo di stressor...quello della birra applicata agli Ecologi Marini!!!

Rosario Capaci

Rosario Capaci

Planet Earth

Il mare è vita. Lo amo fin da bambino e la mia curiosità sulle dinamiche naturali - rapporti preda predatore - poteva farmi diventare solo un biologo marino. Credo nel potere della divulgazione scientifica e di una bella pinta, quindi perché non unirle?

Gabriella De Stefano

Gabriella De Stefano

Team Palermo

Fisico, passata dai laboratori di biofisica al mondo, coltivo curiosità. Considero mangiare e bere un'azione culturale così mi sono appassionata a Pint of Science volendo che arrivasse a Palermo.

Renata Mangano

Renata Mangano

Coordinatrice Palermo

Ricercatore di Psicologia fisiologica presso L’Università di Palermo. Studio l’attenzione visiva e i circuiti neurali che ci permettono di selezionare stimoli salienti...come una pinta di birra!

Beatrice Urzì

Beatrice Urzì

Staff comunicazione

Diplomata nel 2015 all'Accademia del Cinema di Bologna, dove ho conseguito a marzo 2017 la laurea magistrale al CITEM (Cinema, TElevisione, produzione Multimediale) dell'UNIBO. Approdo a Pint of Science con entusiasmo e lo racconto con la cinepresa.

Mario Guarcello

Mario Guarcello

Responsabile From atoms to galaxies

Sono un astrofisico dell'Osservatorio Astronomico di Palermo, specializzato nella fisica delle stelle giovani e formazione stellare. Sono un attivo divulgatore e socio della srl Science & Joy. Sono un inguaribile nerd e ovviamente amo la birra...

Federica Barreca

Federica Barreca

From Atoms to Galaxies

Sono una Biologa Sanitaria. Durante l'Erasmus a Parigi ho conosciuto Pint of Science e sono rimasta incantata! Lotto da sempre per la corretta informazione scientifica, quale migliore occasione per farla se non davanti a una buona birra fresca?!