...

Vanda Gatti

Vanda Gatti

Coordinatrice Milano

Che succede al mio corpo se bevo birra? Da chimica farmaceutica ho la risposta. Studiando le interazioni molecolari ho scoperto la divulgazione. Per lasciare un segno mi occupo di cooperazione internazionale. La più grande opportunità: vivi la vita!

Monica Bollani

Monica Bollani

Coordinatrice Milano - Tech me out

Chimica, poi convertita alla fisica della materia, mi occupo di nanotecnologie. Mi piace inventare, immaginare, capire e sperimentare non solo in laboratorio ma anche a casa, dove da più di 15 anni coltivo l’hobby della birra homemade!

Silvia Kuna Ballero

Silvia Kuna Ballero

Planet Earth

Astrofisica, docente, giornalista (e YouTuber) con una spiccata predilezione per le birre bianche. Sogno di scrivere un trattato sul ruolo di moderate quantità di alcol come elemento distensivo nel rapporto tra scienza e società. Nel frattempo bevo e scrivo di scienza, spesso in quest’ordine.

Mario Lodari

Mario Lodari

Atoms to Galaxies

Grazie alla ricerca mi occupo di nanofabbricazione per le attività più disparate: dalla fotonica alla fisica della materia, dalla nanoelettronica ai materiali 2D. Un nano-magutt in sostanza! Cosa c’è di meglio di occuparsi della propria passione? Mescolarla a quella per la birra e condividerla!

Alberto Molteni

Alberto Molteni

Beautiful Mind

Specializzando di Chirurgia Generale (pur avendo guardato solo 4 stagioni di Gray's Anatomy). Sono attratto da branche della medicina tranquille, come l'emergenza-urgenza. Da sempre appassionato di comunicazione, sono speaker di web-radio. In perfetta linea con il festival, sono astemio.

Cristina Mantovani

Cristina Mantovani

Our Body

Dottoranda in neuroscienze presso Humanitas, studio gli effetti dell’infiammazione nel cervello. Dedico la vita non solo alla ricerca scientifica ma anche alla ricerca della felicità in tutte le sue forme! Gli scienziati dicono che l’alcol migliora la memoria, io sto facendo da cavia!

Chiara Casella

Chiara Casella

Tech me out

Sono un fisico e ho portato a spasso la mia vita ai Laboratori del Gran Sasso e al CERN di Ginevra, prima di riapprodare a Milano. Ho giocato con protoni e deuterio, muoni, elettroni, positroni e raggi gamma. Mi piace raccontarlo anche al tavolo con una birra in mano!

Sara Mosca

Sara Mosca

Atoms to Galaxies

Dottore in fisica per sbaglio e logorroica inguaribile. Uso la luce per studiare i materiali e le loro proprietà: i materiali in un dipinto, tessuti biologici e polimeri per l’optoelettronica. Mi piace parlare di quello che faccio e se posso farlo davanti ad una bella birra è anche meglio!

Edoardo Ferocino

Edoardo Ferocino

Atoms to Galaxies

Sin da piccolo smontavo e rimontavo tutto quello che mi capitava tra le mani. Ora sono quindi un dottorando in fisica, e mi occupo dello sviluppo dei laser per la diagnostica non invasiva del tumore al seno. Ma per rilassarmi, metto su un bel disco di Elvis Presley e sorseggio una bella birretta!

Moretti Luca

Moretti Luca

Atoms to Galaxies

Sono cresciuto con il mito di Star Wars, quindi cosa c'è di meglio che giocare con dei laser in laboratorio? Le mie attività si basano sullo studio dell’interazione luce-materia e la spettroscopia ultraveloce. Dopo una birra il tutto si può riassumere come: eccito la materia con fasci laser.

Jacopo Frigerio

Jacopo Frigerio

tech me out

Post-doc in fisica al Politecnico di Milano con una spiccata predilezione per le birre belghe. Mi occupo di semiconduttori, che cerco di usare per qualsiasi applicazione (con fortune alterne). Mi piace raccontare quello che faccio, specialmente davanti a una buona Lambic.

Paolo Salvestrini

Paolo Salvestrini

tech me out

Tecnico informatico presso IFN, collaboro con diversi enti a progetti di calcolo ad alte prestazioni. Appassionato di montagna in ogni stagione pratico trekking e arti marziali sperimentando sempre nuove tecniche. Produco birra in casa per gustarla con gli amici magari ascoltando musica soul!

Lorenzo Sala

Lorenzo Sala

Atoms to Galaxies

Fin da piccolo sono sempre stato affascinato dalla natura, dall’attenzione per l’ambiente e dalla scienza, motivo per cui studio la fisica dei plasmi, settore non molto diffuso in Italia e quindi valido per parlarne insieme. Tra le mie passioni, la musica, la fotografia e in generale la natura.

Mirko Cagnetta

Mirko Cagnetta

Our body

Scout dalla nascita e appassionato di esperimenti fai-da-te, studio fisica dei plasmi: il misterioso quarto stato della materia. Sono una persona curiosa e appassionata della bellezza in tutte le sue forme. Dicono che assomiglio ad un irlandese: sicuramente come loro, sono un amante della birra!

Federica Rossi

Federica Rossi

Beautiful mind

Laureata in Psicologia e specializzata in Neuroscienze ( il campo di ricerca più bello del mondo), lavoro come ricercatrice all'Ospedale San Raffaele, nel reparto di Psichiatria e Psicobiologia clinica. Emozioni, pensieri, sensazioni, suoni, colori...tutto parte da qui, dal nostro cervello.

 Bozhena Tsyupa

Bozhena Tsyupa

Beautiful mind

Sono una studentessa di ingegneria e come tale mi piace fare progetti,che non sono mai nulla di serio,da qui si spiega la foto di tantissime resistenze sul petto . Sono molto interessata alla scienza e nel tempo libero faccio giri in bici ,guardo film,ascolto musica e faccio attività di volontariato

LorenzoMezzomo

LorenzoMezzomo

Our Body

Imbranato cronico full-time, utilizzo i ritagli di tempo tra un disastro e l'altro per studiare Scienza dei Materiali, andare a concerti e leggere ogni cosa che mi passa sottomano. Ah sì, mi piacciono sia la scienza che la birra (l'ordine è casuale) quindi credo di essere finito nel posto giusto!

Stefano Parravicini

Stefano Parravicini

Our body

Tipico esemplare di ingegnere rinnegato, lavora nell’editoria scolastica e si occupa soprattutto di matematica. Divide la sua vita tra l’azienda, qualsiasi posto in cui ci siano concerti o spettacoli di teatro, e infine un minimo di impegno civile perché crede ancora che il mondo si possa salvare.

Martina Gallarati

Martina Gallarati

Our body

Studentessa di Ingegneria Nucleare al Politecnico,tra un neutrone e l’altro le piace degustare pillole scientifiche –filosofiche in convivialità, meglio ancora se bevendo qualcosa.Del resto si sa....gli scienziati preferiscono le bionde!

Alexandro Priftuli

Alexandro Priftuli

Beautiful Mind

Sono uno sviluppatore web un po' nerd come tutti gli informatici. Attualmente lavoro in 2 startup, e oltre al viaggio sono appassionato di sport. Pint of science perche' e' imperdibile!

Andrea Incatasciato

Andrea Incatasciato

Planet Earth

Da bambino ero affascinato da stelle e pianeti, ma quando la miopia ha iniziato ad avanzare senza sosta è stato lì che ho davvero capito che l'astrofisica sarebbe stata la mia strada: quale strumento migliore dei telescopi per poterli vedere bene, nonostante i miei fondi di bottiglia?

Elena Di Stefano

Elena Di Stefano

Planet Earth

Sono una dottoranda in Scienze Ambientali, con una passione per il ghiaccio, che sia dentro il laboratorio o in un cocktail. Sogno di andare in Antartide, nel frattempo vi aspetto al pub per rompere il ghiaccio con la scienza!