...
Chiara Badia

Chiara Badia

Coordinatore L'Aquila

Preferisco la Rossa, ma anche davanti ad una Weiss vi racconterei della mia passione per la scienza. Amo la natura e l’avventura, sono curiosa. Laurea in Scienze Naturali e Tecnologie per l'ambiente, mi occupo full time di comunicazione e divulgazione scientifica e valorizzazione della ricerca

Elio Ursini

Elio Ursini

Staff

Sin da bambino son sempre stato affascinato dalla natura in tutte le sue forme. Mi sono dedicato allo studio dei fenomeni naturali estremi, alla loro influenza sull'uomo e alla conoscenza dei rischi. Specie la sera, mi rifugio nella natura, sotto un tetto stellato con una buona birra e una canaletta...

Alessia Giampaoli

Alessia Giampaoli

Staff

Da piccola pensavo che i Laboratori del Gran Sasso fossero un mondo affascinante e che un giorno ne avrei voluto far parte. Oggi, laureata in Fisica, mi occupo di comunicazione nel luogo dei miei sogni e trovo sempre più appassionante raccontare la scienza, anche davanti ad un bicchiere di birra!

Giacomo Valente

Giacomo Valente

Staff

Lavoro principalmente per avere il controllo di tutto ciò che c'è in un chip, e spesso mi perdo nel mio nanoscopico mondo dove adoro ascoltare le conversazioni degli amici fisici e biologi. Soprattutto di fronte ad una birra. Soprattutto di fronte a una IPA.

Carlo Caporali

Carlo Caporali

Staff

Nato e cresciuto tra le verdi colline dell'Oltrepò Pavese, vanto una notevole carriera come organizzatore di feste. Buona Forchetta è il mio secondo nome e la birra artigianale..una vocazione. Ah...dimenticavo..ogni tanto mi dedico alle scienze sociali, un piacevole hobby!

Federico Zampollo

Federico Zampollo

Staff

Leggenda narra che "il fanciullo fu nutrito e dissetato di soli luppoli e birra". Quel fanciullo, purtroppo, non sono io. Un umano cresciuto in quel modo sarebbe sicuramente uno scienziato sociale più scienziato di me. Io....ci provo :)

Marilicia Di Gioia

Marilicia Di Gioia

Staff

Tra tutte le birre preferisco quella “rossa”, magari bevuta di fronte al mare della Puglia. Trasferita a L’Aquila per lavoro, mi occupo di divulgazione e comunicazione scientifica ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso. Devo dire, però, che anche una “rossa” tra le montagne ha il suo perché!!!

Caterina Trimarelli

Caterina Trimarelli

Atom to Galaxies

Diplomata in sassofono e laureata in fisica, coltivo da sempre la mia passione per la musica e per la scienza. Sono dottoranda presso l’Università dell’Aquila. Se dovessi scegliere tra la musica e la fisica risponderei..perché non discutere della fisica del suono davanti ad una buona birra?

Camilla Petrucci

Camilla Petrucci

Staff

Laureata in Fisica e dottoranda presso l’Università dell’Aquila. In tanti anni di studi ho capito che dopo una giornata passata sui libri non c’è cosa migliore di una birra in compagnia, per risolvere qualche dubbio insieme ad un amico o semplicemente per farsi una risata!