...

Chiara Badia

Chiara Badia

Coordinatore L'Aquila

Preferisco la Rossa, ma anche davanti ad una Weiss vi racconterei della mia passione per la scienza. Amo la natura e l’avventura, sono curiosa. Laurea in Scienze Naturali e Tecnologie per l'ambiente, mi occupo full time di comunicazione e divulgazione scientifica e valorizzazione della ricerca press...

Armando Carlone

Armando Carlone

Staff

Ho girato un po' l'Europa; a Cambridge (UK), ho conosciuto Pint of Science e mi ci sono appassionato tanto che ho fatto il coordinatore per due anni. Da poco ho fatto Brexodus e sono tornato in Italia; adesso lavoro e vivo come chimico e professore all'Università dell'Aquila.

Massimo Prosperococco

Massimo Prosperococco

Social Media Manager

Informatico pentito, social media manager dell’Università dell’Aquila. Sono ricercatore di abbinamenti birre/formaggi, mi emoziono al profumo di una fermentazione. Tifoso di rugby, amante del III tempo, la mia pinta questa volta la dedico alla meta della divulgazione scientifica.

Giulia Pezzi

Giulia Pezzi

Social Sciences

Antropologa, ricercatrice presso il GSSI. Mi occupo di turismo e patrimonio culturale nelle aree interne dell’Appennino centrale. Studio come forme d’imprenditorialità locale possa essere di rilancio per le zone rurali e montane. La produzione di birra artigianale è l'ambito che mi interessa di più...

Kirill Sarachuk

Kirill Sarachuk

Social Sciences

Dottorando presso GSSI, sono un viaggiatore incallito, mi piace esplorare nuovi Paesi. Studio come le strategie S3 modellano l'imprenditorialità in alcune regioni dell'UE ... e forse un giorno vi racconterò le mie avventure davanti ad una pinta di birra!

Giacomo Valente

Giacomo Valente

Social Sciences

Lavoro principalmente per avere il controllo di tutto ciò che c'è in un chip, e spesso mi perdo nel mio nanoscopico mondo dove adoro ascoltare le conversazioni degli amici fisici e biologi. Soprattutto di fronte ad una birra. Soprattutto di fronte a una IPA.

Matteo Bocchino

Matteo Bocchino

Social Sciences

Sono un giovane sociologo, attualmente impegnato in un dottorato in Urban Studies and Regional Science a L'Aquila. Le mie passioni? La ricerca, la musica e la birra... non necessariamente in questo ordine!

Alessia Giampaoli

Alessia Giampaoli

Atoms to Galaxies

Da piccola pensavo che i Laboratori del Gran Sasso fossero un mondo affascinante e che un giorno ne avrei voluto far parte. Oggi, laureata in Fisica, mi occupo di comunicazione nel luogo dei miei sogni e trovo sempre più appassionante raccontare la scienza, anche davanti ad un bicchiere di birra!

Carmelo Evoli

Carmelo Evoli

Atom to galaxies

Sono un ricercatore del Gran Sasso Science Institute: i miei interessi di ricerca riguardano principalmente l’astrofisica delle alte energia e le birre non filtrate. Sono appassionato di scienza e filosofia della scienza, e se non avessi fatto il ricercatore probabilmente sarei un ozioso disoccupato

Vincenzo Rizi

Vincenzo Rizi

Atom to galaxies

Insegno Fisica Sperimentale dall’Università dell’Aquila, dirigo l’Osservatorio Atmosferico del CETEMPS e sono il vice-direttore. La mia ricerca, si occupa di osservazioni sperimentali dell’atmosfera e di raggi cosmici ultra energetici utilizzando l’atmosfera come calorimetro.

Daniele Guffanti

Daniele Guffanti

Atom to galaxies

Dottorando in Fisica al GSSI, cerco di acchiappare neutrini nei Laboratori del Gran Sasso.
Mi piace parlare di Fisica, dopo due birre mi piace ancora di più. Ogni tanto penso che faccio il fisico solo perché non posso essere un acchiappafantasmi, ma alla fine è quasi la stessa cosa.

Giovanni Ciani

Giovanni Ciani

Atom to galaxies

Sono un dottorando in fisica astroparticellare al GSSI. Lavoro principalmente ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso in un esperimento che si chiama LUNA (Laborario sotterraneo per l'Astrofisica Nucleare). Al di fuori del lavoro, amo la pallacanestro e il mio divano di casa.

Irene Nutini

Irene Nutini

Atom to galaxies

La Fisica è la mia passione e mi fa viaggiare. Da Firenze, a Chicago, a L’Aquila. Lavoro ai Laboratori del Gran Sasso, ed è un ambiente molto stimolante.Davanti ad una buona birra in compagnia di amici, ci si può confrontare in un'atmosfera rilassata su neutrini e eventi rari!

Miriam Olmi

Miriam Olmi

Atom to galaxies

Nata e cresciuta nella bellissima Firenze, sono una dottoranda in Astroparticle Physics al Gran Sasso Science Institute e lavoro presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso. In un periodo pieno di novità, ho scelto Pint of Science per continuare questa avventura.e per la birra, ovviamente! ;)

Stefano Di Lorenzo

Stefano Di Lorenzo

Atom to galaxies

Nato e cresciuto in Abruzzo sono migrato verso Pisa per studiare Fisica. Ho poi ceduto al richiamo della mia regione per il dottorato presso il GSSI - Gran Sasso Science Institute a L'Aquila. Appassionato di corsa, buon cibo e birra.

Mauro Pulzone

Mauro Pulzone

Planet Earth

Sono uno studente di fisica. Sin da piccolo sono incuriosito dai misteri che l’universo ha da offrirci. Dove mi porterà questa strada non lo so, ma al momento mi godo lo studio della scienza e le serate ai Pub. Pint of Science sembra un compromesso niente male.

Nina Burlac

Nina Burlac

Planet Earth

Sono una studentessa di fisica e amo la scienza in tutte le sue sfumature. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici e discutere delle nuove scoperte davanti una buona birra, dunque quale occasione migliore se non Pint of science ti permette di fare tutto questo!!!

Roberto Guglielmi

Roberto Guglielmi

Planet Earth

Ricercatore nomade, matematico impertinente, elude le verità assolute con la magia della fermentazione di malti tostati. Osserva con discrezione la natura circostante, e preferisce la realtà, nonchè la birra, non filtrata

Claudia Di Cesare

Claudia Di Cesare

Planet Earth

Studentessa di fisica all’università dell’Aquila. Un giorno ho iniziato a studiare fisica e dopo poco mi sono ritrovata a fare battute su integrali, onde e particelle. Partecipo a “Pint of Science” perchè voglio sperimentare il tris (vincente) battute-birra-scienza!