...
Andrea Bersani

Andrea Bersani

Coordinatore Genova

Sono un fisico sperimentale, ho cercato particelle in un sacco di modi, saltando da un esperimento all’altro, dalle simulazioni ai rivelatori. Colleziono tappi di birra come scusa per assaggiarne sempre di nuove e parlo sempre troppo, mettendo tutto insieme sono finito qui!

Noemi Burgio

Noemi Burgio

Our body

Sono laureata in Biotecnologie Medico-Farmaceutiche e parlare di scienza mi rende felice: dal Festival della Scienza, come Vice di ZEUS, alla Città dei Bambini e dei Ragazzi, al Museo di Storia Naturale con ADM Genova. Tra un Festival e una birretta sono arrivata anche a Pint of Science.

Giovanni Gallucci

Giovanni Gallucci

Atoms to Galaxies

Sono un fisico sperimentale delle particelle, cresciuto professionalmente a Pisa e spostasi a Genova per gli infiniti casi della vita. Sempre pronto a lanciarmi in nuovi progetti sia nel lavoro che nella vita, gradisco sempre una buona birra per abbassare l’inibizione prima del lancio.

Matelda Gandolfo

Matelda Gandolfo

Team Genova

Sono laureata in Matematica Applicata, da sempre curiosa di tutto. Adoro sentir parlare di scienza così come adoro guardare il cielo e assaporare il buon cibo.. e ovviamente la birra! Perché, come diceva un tipo in gamba, “un boccale di birra è un pasto da re”!

Ilaria Zanardi

Ilaria Zanardi

The Creator

Ho deciso che sarei diventata una biologa quando alle medie mi hanno parlato di Mendel. Faccio ricerca all’Istituto Italiano di Tecnologia a Genova e divulgazione scientifica ovunque capiti. Credo fermamente nel potere rilassante di una birretta a fine giornata.

Alba Domi

Alba Domi

Atoms to Galaxies

Sono una fisica delle astroparticelle: osservo le particelle provenienti dal cosmo per capire i segreti nascosti del nostro universo. Una delle cose che ho scoperto è che il miglior modo per concludere la giornata è rilassarsi davanti ad un bel bicchiere di birra!

Barbara Caiffi

Barbara Caiffi

Atoms to Galaxies

Sono una fisica particellare sperimentale dell’INFN di Genova. Mi occupo di vari aspetti della fisica, dai magneti superconduttori per acceleratori ai telescopi sottomarini per osservare i neutrini cosmici. Ed è proprio questo il bello della ricerca, poter variare! Esattamente come con le birre…

Alessandra Pampaloni

Alessandra Pampaloni

Tech Me Out

Ingegnere biomedico di formazione, ho trovato pane per i miei denti nel mondo della fisica delle particelle, dove mi occupo di progettare magneti per gli acceleratori del presente e del futuro... finché non arriva l'orario di una buona birra!