...
Roma

Alla ricerca della longevità umana: come vivere felici cento e più anni

Evento passato - 2018
15 mag 19:30
Il Serpente - Via dei Marsi 21,
Roma 00185
Il tema della longevità, soprattutto negli ultimi anni, sta acquisendo sempre più interesse dagli scienziati, il nostro paese, in realtà, sta diventando sempre di più il paese dei vecchi, anche perché la vita si è allungata rispetto al passato, e per alcuni anche oltre i desiderabili cento. La ricetta esatta per diventare centenari pare che la si debba leggere fra l’interazione di genetica e ambiente.

Alla ricerca della longevità umana: come vivere felici cento e più anni

Marco Esposito (Una breccia nel muro)
Molte cose si scoprono anche fra il senso comune, come fare sport e assumere una dieta corretta, ma anche vivere sotto i venti gradi centigradi, sembra aiutarci a vivere più a lungo. In effetti, è solo con lo studio dei fattori che ci permettono di invecchiare a lungo e bene, che possiamo suggerire strade di prevenzione e d’intervento per tutte le persone che hanno voglia di esistere. La nostra panoramica, infatti, esplora la longevità sotto vari aspetti e su tante variabili che possono determinarla.
...

Marco Esposito

Dopo la laurea con lode in psicologia a Caserta nel 2011 inizia a scrivere sulla longevità umana, dove vince due premi, in Italia e in Inghilterra, sullo studio della personalità dei centenari. Fino a oggi è stato relatore a numerosi congressi sull''invecchiamento e sull'autismo, dove si specializza come supervisore.
...

Il Serpente

- Via dei Marsi 21, Roma, 00185 - Via dei Marsi 21, Roma, 00185
- Via dei Marsi 21, Roma, 00185 - Via dei Marsi 21, Roma, 00185