...
Miriam Olmi

Miriam Olmi

Staff

Nata e cresciuta nella bellissima Firenze, sono una dottoranda in Astroparticle Physics al Gran Sasso Science Institute e lavoro presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso. In un periodo pieno di novità, ho scelto Pint of Science per continuare questa avventura.e per la birra, ovviamente! ;)

Chiara Badia

Chiara Badia

Coordinatore L'Aquila

Preferisco la Rossa, ma anche davanti ad una Weiss vi racconterei della mia passione per la scienza. Amo la natura e l’avventura, sono curiosa. Laurea in Scienze Naturali e Tecnologie per l'ambiente, mi occupo full time di comunicazione e divulgazione scientifica e valorizzazione della ricerca

Stefano Di Lorenzo

Stefano Di Lorenzo

Atom to Galaxies

Nato e cresciuto in Abruzzo sono migrato verso Pisa per studiare Fisica. Ho poi ceduto al richiamo della mia regione per il dottorato presso il GSSI - Gran Sasso Science Institute a L'Aquila. Appassionato di corsa, buon cibo e birra.

Marco Drago

Marco Drago

Staff

Fisico, ricercatore al GSSI. Devoto alla ricerca delle onde gravitazionali, non disdegno leggere e scrivere libri o suonare il pianoforte. Non potendo però svolgerle contemporaneamente, gradirei una giornata più lunga. Mi piace discutere davanti ad una buona birra. Volendo... anche di scienza!

Elio Ursini

Elio Ursini

Staff

Sin da bambino, affascinato dalla natura in tutte le forme. Mi sono dedicato allo studio dei fenomeni naturali estremi e alla loro influenza sull'uomo, sulla conoscenza dei rischi. Specie la sera, mi rifugio nella natura, sotto un tetto stellato con una buona birra e una canaletta di arrosticini!

Carmelo Evoli

Carmelo Evoli

Staff

Sono un ricercatore del Gran Sasso Science Institute: i miei interessi di ricerca riguardano principalmente l’astrofisica delle alte energia e le birre non filtrate. Sono appassionato di scienza e filosofia della scienza, e se non avessi fatto il ricercatore probabilmente sarei un ozioso disoccupato

Alessia Giampaoli

Alessia Giampaoli

Staff

Da piccola pensavo che i Laboratori del Gran Sasso fossero un mondo affascinante e che un giorno ne avrei voluto far parte. Oggi, laureata in Fisica, mi occupo di comunicazione nel luogo dei miei sogni e trovo sempre più appassionante raccontare la scienza, anche davanti ad un bicchiere di birra!

Giacomo Valente

Giacomo Valente

Staff

Lavoro principalmente per avere il controllo di tutto ciò che c'è in un chip, e spesso mi perdo nel mio nanoscopico mondo dove adoro ascoltare le conversazioni degli amici fisici e biologi. Soprattutto di fronte ad una birra. Soprattutto di fronte a una IPA.

Ambra Mariani

Ambra Mariani

Atom to Galaxies

Nata a Roma, sono una dottoranda in Astroparticle Physics al GSSI. Lavoro ai Laboratori del Gran Sasso alla ricerca della Materia Oscura e grazie alla Fisica sto girando il mondo: da L’aquila, agli Stati Uniti, fino all’Australia. Non vedo l’ora di parlarvi di scienza...davanti ad una buona birra!

Valentina Dompè

Valentina Dompè

Atom to Galaxies

Da bimba mi chiedevano cosa volessi fare da grande,e rispondevo:"La scienziata!"
Ho coltivato la mia passione:oggi sono dottoranda in Astroparticle Physics al GSSI,lavoro ai Laboratori del Gran Sasso e amo trasmettere il mio entusiasmo.Quale occasione migliore per farlo,se non davanti a una birra?

Francesco Della Rocca

Francesco Della Rocca

Staff

Il migliore intergratore dopo un'uscita in mountain bike? Una pinta di birra bionda ghiacciata! Nato e cresciuto a L'Aquila, dopo anni fuori città per studio e lavoro, oggi collaboro con il GSSI nell'area didattica e ricerca. Le mie più grandi passioni sono lo sport, la montagna e la birra!

Antonio Condorelli

Antonio Condorelli

Staff

Dalla Sicilia all’Olanda e ora a L’Aquila, ho cercato dappertutto di conoscere qualcosa in più sui misteri dell’Universo! Sono dottorando al Gran Sasso Science Institute e la mia ricerca riguarda in particolare i raggi cosmici. Non c'è modo migliore di parlarne in compagnia se non davanti ad una bi...

Carlo Caporali

Carlo Caporali

Staff

Nato e cresciuto tra le verdi colline dell'Oltrepò Pavese, vanto una notevole carriera come organizzatore di feste. Buona Forchetta è il mio secondo nome e la birra artigianale..una vocazione. Ah...dimenticavo..ogni tanto mi dedico alle scienze sociali, un piacevole hobby!

Vladislav Ilin

Vladislav Ilin

Staff

I come from Siberia Russia and it is almost as cold place as L’Aquila. I am a photographer and occasionally videographer. My favorite type of beer is Munich Lager also known as Helles, and if you know where I can get one in L’Aquila please contact me as soon as possible.

Andrea Belmartino

Andrea Belmartino

Staff

Argentina, cresciuta tra la campagna e il mare. Da sempre innamorata dell'Italia, mi ci sono
trasferita per fare il Phd. Sono dedita alla ricerca sullo sviluppo locale e regionale con
particolare attenzione per il mercato delle birre artigianali: buona ricercatrice … grande
intenditrice!

Caterina Trimarelli

Caterina Trimarelli

Atom to Galaxies

Diplomata in sassofono e laureata in fisica, coltivo da sempre la mia passione per la musica e per la scienza. Sono dottoranda presso l’Università dell’Aquila. Se dovessi scegliere tra la musica e la fisica risponderei..perché non discutere della fisica del suono davanti ad una buona birra?

Fabrizio Ursini

Fabrizio Ursini

Staff

Nato e cresciuto a L’Aquila sono stato sempre appassionato di tecnologia e innovazione. Sono un
informatico e lavoro ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso. Le altre mie passioni sono lo sport e la
musica. E come godersi della buona musica, se non davanti ad una pinta di birra?

Francesca Badaracco

Francesca Badaracco

Staff

Nata tra il mare e i monti liguri ho sempre desiderato studiare l'Universo e tutto quello che
riguarda il nostro bellissimo pianeta Terra! Non mi resta che dedicarmi anche alla divulgazione per fare appassionare tutti!

Marilicia Di Gioia

Marilicia Di Gioia

Staff

Tra tutte le birre preferisco quella “rossa”, magari bevuta di fronte al mare della Puglia. Trasferita a L’Aquila per lavoro, mi occupo di divulgazione e comunicazione scientifica ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso. Devo dire, però, che anche una “rossa” tra le montagne ha il suo perché!!!

Massimo Mastrodicasa

Massimo Mastrodicasa

Atom to Galaxies

Dottorando in Fisica presso l'Università dell'Aquila. Dopo essermi occupato di Materia Oscura, ora studio le particelle più energetiche dell'universo, i raggi cosmici di altissima energia. Qual miglior modo di parlare dei segreti che le voci dell'universo hanno da dirci se non davanti a una birra?

Silvia Lombardi

Silvia Lombardi

Staff

La passione per la Matematica mi accompagna fin da piccola e mi ha portato fino a L’Aquila per studiare come applicarla alla biologia! Mi piace parlare di matematica, fisica e quanto di scientifico c’è, soprattutto davanti ad un’ottima birra rossa!

Valerio Congeduti

Valerio Congeduti

Staff

Sono un appassionato di terrapiattismo e amo parlarne davanti a una coca-cola… Ah no, scusate, ho sbagliato evento. Lavoro più o meno precariamente nella comunicazione della scienza, nell’insegnamento e nell’editoria scolastica. Ogni tanto ci bevo su con spirito alcaico (di Alceo), non alcolico.