...
Bari

Join the dark side: il Mediterraneo profondo

Evento passato - 2019
21 mag 21:00
Le Officine Clandestine - Via Zanardelli, Via Zanardelli, 54,
Bari 70125
L’ambiente marino profondo rappresenta il lato oscuro del Pianeta, non soltanto perché è buio, ma poiché è per gran parte ancora inesplorato. Infatti, conosciamo meglio la superficie della luna che la superficie del nostro Pianeta.Il Mediterraneo rappresenta uno dei mari più studiati al mondo ma, ciononostante, le recenti esplorazioni, rese possibili da un rapido progresso tecnologico, hanno permesso di documentare la presenza di numerosi habitat di profondità e di organismi mai osservati prima.

Join the dark side: il Mediterraneo profondo

Giovanni Chimienti (Dipartimento di Biologia - Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" | National Geographic Explorer)
Giovanni Chimienti è Biologo Marino e Zoologo presso il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ed Explorer National Geographic. I suoi studi sono incentrati soprattutto sui coralli e sugli ambienti marini profondi, che esplora mediante immersioni subacquee e, alle maggiori profondità, utilizzando veicoli filoguidati.
Collabora con la FAO per le Nazioni Unite e con la General Fishery Commission for the Mediterranean in qualità di esperto di coralli di profondità, dove coordina un gruppo di lavoro internazionale.
...

Le Officine Clandestine - Via Zanardelli

Via Zanardelli, 54, Bari, Bari, 70125 Via Zanardelli, 54, Bari, Bari, 70125
Via Zanardelli, 54, Bari, Bari, 70125 Via Zanardelli, 54, Bari, Bari, 70125