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Dagli anni '70 in poi gli studi offerti dall’economia comportale e dalle neuroscienze hanno dimostrato che gli esseri umani si lasciano guidare dalle dinamiche affettive nei processi decisionali, razionalizzando e giustificando con la ragione ciò che è stato in realtà scelto e preferito con l’emozione. Insomma “non siamo macchine pensanti che si emozionano, ma macchine emotive che pensano”. Il neuromarketing offre una serie di strategie e tecniche capaci di misurare direttamente il coinvolgimento emotivo di una persona nelle scelte decisionali di acqusito dove il packaging ha la sua parte.
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Consumer Neuroscience e Neuromarketing, un nuovo approccio per una comunicazione di successo
Vincenzo Russo
(Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing)
Vincenzo Russo è professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano. Direttore scientifico del Master in Food and Wine Communication, organizzato in collaborazione con Gambero Rosso
Direttore Scientifico del Centro di Ricerca di Neuromarketing Behavior and Brain Lab IULM.
Direttore Scientifico del Centro di Ricerca di Neuromarketing Behavior and Brain Lab IULM.
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