...
Vanda Gatti

Vanda Gatti

Coordinatrice Milano

Che succede al mio corpo se bevo birra? Da chimica farmaceutica ho la risposta. Studiando le interazioni molecolari ho scoperto la divulgazione. Per lasciare un segno mi occupo di cooperazione internazionale. La più grande opportunità: vivi la vita!

Chiara Casella

Chiara Casella

Tech me out

Sono un fisico e ho portato a spasso la mia vita ai Laboratori del Gran Sasso e al CERN di Ginevra, prima di riapprodare a Milano. Ho giocato con protoni e deuterio, muoni, elettroni, positroni e raggi gamma. Mi piace raccontarlo anche al tavolo con una birra in mano!

Martina Gallarati

Martina Gallarati

Our body

Studentessa di Ingegneria Nucleare al Politecnico,tra un neutrone e l’altro le piace degustare pillole scientifiche –filosofiche in convivialità, meglio ancora se bevendo qualcosa.Del resto si sa....gli scienziati preferiscono le bionde!

Mirko Cagnetta

Mirko Cagnetta

Our body

Scout dalla nascita e appassionato di esperimenti fai-da-te, studio fisica dei plasmi: il misterioso quarto stato della materia. Sono una persona curiosa e appassionata della bellezza in tutte le sue forme. Dicono che assomiglio ad un irlandese: sicuramente come loro, sono un amante della birra!

Monica Bollani

Monica Bollani

Coordinatrice Milano

Chimica, poi convertita alla fisica della materia, mi occupo di nanotecnologie. Mi piace inventare, immaginare, capire e sperimentare non solo in laboratorio ma anche a casa, dove da più di 15 anni coltivo l’hobby della birra homemade!

 Bozhena Tsyupa

Bozhena Tsyupa

Tech me out

Sono una studentessa di ingegneria e come tale mi piace fare progetti,che non sono mai nulla di serio,da qui si spiega la foto di tantissime resistenze sul petto . Sono molto interessata alla scienza e nel tempo libero faccio giri in bici ,guardo film,ascolto musica e faccio attività di volontariato

Matteo Macchio

Matteo Macchio

Social Media Manager

In una frase direi "Torinese prestato a Milano per la divulgazione scientifica". Troppo lungo dire che scrivo scrivo le attività del laboratorio di Chimica per il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. I miei principali hobby sono il disordine e la pignoleria

Daniele Ippolito

Daniele Ippolito

Beautiful mind

Laureato in Scienze Motorie, lavoro nel marketing ma ho una predilezione per l'IT. Sono insomma, oltre che piuttosto confuso, l'unico profano del team.
Uniche costanti: l'amore per la scienza e la sua divulgazione, quasi tutto ciò che ricade nella definizione di "nerd" e le birre stout.

PIetro Crovari

PIetro Crovari

Social sciences

"I teologi pensano di sapere le domande.
Gli scienziati pensano di sapere le risposte.
Io penso che sia ora di bere un’altra birra."
(Anonimo)

Fabio Catania

Fabio Catania

Social sciences

Dottorando in ingegneria informatica al Politecnico di Milano, studio l’efficacia dell’utilizzo di interfacce conversazionali come supporto alle persone con disabilità intellettiva. Di fede interista, sempre alla ricerca di concerti e bei viaggi all’avventura. E quando gli altri pensano di sapere le...

Francesco Vona

Francesco Vona

Social sciences

Sono dottorando al politecnico di Milano e mi occupo di sviluppare interfacce innovative per persone con disabilità cognitive. Per lo più sviluppo applicazioni in VR MR e AR.
Amo i film di Tarantino!
Quando morirò, voglio essere seppellito in una cassa.
Di birra.

Micol Spitale

Micol Spitale

Social Sciences

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…

(Homer Simpson)

Lorenzo Mezzomo

Lorenzo Mezzomo

Our Body

Imbranato cronico full-time, utilizzo i ritagli di tempo tra un disastro e l'altro per studiare Scienza dei Materiali, andare a concerti e leggere ogni cosa che mi passa sottomano. Ah sì, mi piacciono sia la scienza che la birra (l'ordine è casuale) quindi credo di essere finito nel posto giusto!

Ilaria Amendola

Ilaria Amendola

Our body

Torinese di nascita, scozzese di adozione, sono arrivata a Milano dopo un dottorato in biologia molecolare, durante il quale ho imparato a produrre una buona birra ambrata. Tra un esperimento e l’altro, ho iniziato a parlare di scienza al di fuori delle mura del laboratorio e non mi sono mai diverti...

Paolo Salvestrini

Paolo Salvestrini

tech me out

Tecnico informatico presso IFN, collaboro con diversi enti a progetti di calcolo ad alte prestazioni. Appassionato di montagna in ogni stagione pratico trekking e arti marziali sperimentando sempre nuove tecniche. Produco birra in casa per gustarla con gli amici magari ascoltando musica soul!

Eugenio Cinquanta

Eugenio Cinquanta

From atoms to galaxies

Ricercatore presso l'Istituto di Fotonica e Nanotecnologie del CNR,
mi occupo di studiare la materia a bassa dimensionalità fuori dall'equilibrio.
Allenatore di Pallacanestro per passione, bevo birra per ricordare.